Home Consigli I passi da seguire per cambiare la foto di gruppo su WhatsApp

I passi da seguire per cambiare la foto di gruppo su WhatsApp

352
0

Nonostante a volte possano essere fastidiosi, bisogna riconoscere che i gruppi di sono anche molto utili. Oltre a quanto possono aiutarci nell’organizzazione o nella comunicazione, non dobbiamo dimenticare che sono anche personalizzabili. Ad esempio, in questo articolo ti mostreremo come cambiare la foto di un gruppo di WhatsApp in pochi semplici passaggi.

Questa immagine che identifica le persone incluse nel gruppo è una delle sue opzioni di configurazione. Inoltre, potrai modificare la descrizione, i permessi di amministrazione e molti altri elementi che fanno parte di questa caratteristica.

In questo modo, se vuoi configurare un gruppo di WhatsApp più personalizzato, hai la possibilità di modificare la foto o l’immagine di quel gruppo, a condizione che tu abbia i permessi per farlo o, in caso contrario, che tu stesso lo abbia creato e disponga di accessi avanzati.

Leggi anche :  I trucchi per levigare bene le pareti e farle apparire come nuove

Come cambiare la foto di un gruppo di WhatsApp passo dopo passo

Trova il gruppo nella lista delle chat e aprilo

Successivamente, devi premere sui tre punti nella parte superiore destra.

Nella nuova sezione, è ora di cliccare sull’immagine del profilo attuale del gruppo.

Nel momento in cui fai clic su quell’immagine, WhatsApp ti darà la possibilità di scegliere da quale fonte desideri importare la nuova immagine.

Verrà quindi aperto un piccolo sistema di modifica, grazie al quale potrai ingrandire l’immagine.

Dopo aver terminato le modifiche, premi su “Fatto” e le modifiche applicate verranno salvate.

Per poter modificare questo elemento, devi essere uno degli amministratori del gruppo e avere i relativi permessi. Quindi, aprilo e, una volta che la nuova immagine è stata salvata sul tuo dispositivo, esegui la seguente procedura dettagliata.

  • Premi i tre punti in alto a destra e seleziona “Info gruppo”
  • Fai clic sull’immagine del profilo attuale nella parte superiore dello schermo o, se preferisci, sull’icona delle tre persone
  • Nel menu inferiore, seleziona da quale fonte desideri importare la nuova immagine del gruppo
  • Consigliamo di farlo dalla Galleria, ma puoi anche scegliere la fotocamera o effettuare una ricerca sul web
  • Una volta selezionata l’immagine desiderata, regolala in modo che venga visualizzata la parte della foto o simile che desideri rappresenti il gruppo
  • Quando hai finito con le modifiche, fai clic su “Fatto” per confermare il cambio dell’immagine
  • È così facile modificare uno degli elementi principali della personalità di un gruppo. Non smettere di farlo quando vuoi.
Leggi anche :  Come applicare l'estetica Weirdcore a casa: oltre il convenzionale.
4.7/5 - (3 votes)
Articolo precedenteTest di personalità: La tua percezione dell’uomo di profilo o di fronte svela la tua vera natura.
Articolo successivoTest di personalità: ciò che vedi per primo rivelerà le tue qualità
Marco D. è un redattore per il sito di notizie LimeMagazine.eu. Nato a Roma, ha sempre avuto una passione per la scrittura e la lettura. Si è laureato presso l'Università di Roma con una laurea in Scienze Politiche e una in Lingue e Letterature Moderne. Ha iniziato la sua carriera come giornalista freelance per alcune testate locali. Dopo alcuni anni ha deciso di unirsi a LimeMagazine.eu per offrire notizie approfondite su argomenti di attualità. Marco è un giornalista esperto, con una grande passione per l'Italia e il mondo.